top of page

DOLPHIN CONFIDENTIAL

Aggiornamento: 31 ott 2018

Maddalena Bearzi, studentessa italiana di biologia marina, durante un'estate trascorsa sulle spiagge remote del Messico più selvaggio per monitorare le tartarughe marine, si ritrova faccia a faccia con i bracconieri trafficanti di uova che, principalmente, le esportano verso i mercati asiatici.

Il suo interesse si trasforma in desiderio di tutelare una biodiversità tanto a rischio, e ne nasce una passione che le cambierà la vita.

In Dolphin Confidential l'autrice ci insegna che la passione conta più dell’esperienza, perché l’esperienza che conta nasce dalla passione.

Il messaggio dell’importanza della tutela degli oceani e delle loro creature è tanto sincero e tanto sentito da arrivare dritto al cuore, riga dopo riga. Dolphin Confidential è un libro che rimane impresso per la spontaneità e l’autenticità delle parole e delle emozioni. La nostra speranza è che un editore italiano noti questo testo davvero fondamentale e comprenda che vale la pena divulgare anche in Italia le parole di Maddalena, ora affermata studiosa dei delfini e convinta ambientalista, che ha trovato chi le ha dato ascolto, tanto per cambiare, negli Stati Uniti.

Ma noi italiani, da questi argomenti proprio non ci lasciamo toccare? Viviamo nel deserto? O per caso siamo anche noi per tra quarti circondati dal mare? #delfini #tuteladeidelfini #dolphinconfidential



6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page